3° Fascicolo lettere E-F

 

Il terzo fascicolo riguarda i vocaboli dall’Italiano al Bergeggino che iniziano con le lettere E e F.

A Dicembre 2017 è stato consegnato ai bambini della Scuola dell’Infanzia e agli alunni della Scuola Primaria, è arrivato in tutte le case dei bergeggini residenti ed è attualmente disponibile per tutti coloro che lo richiederenno, con un piccolo contributo, in biblioteca.

Come per tutti i fascicoli di questa raccolta per apprezzare al meglio la consultazione, a pagina 3 sono spiegati i segni grafici, estrapolati dalla Grammatica del Puro Vernacolo Sabazio del Prof. Ezio Viglione, che servono per avere un’adeguata resa della tonalità e delle inflessioni tipiche della nostra parlata.

Nella prima parte abbiamo n°70 vocaboli che iniziano con la lettera “E” distribuiti in 8 pagine. Due pagine sono dedicate al Forte S. Elena, che inizia con la lettera “F” e subito a seguire n°130 vocaboli che iniziano con la lettera “F” distribuiti in 14 pagine.

Nell’ultima pagina abbiamo voluto anticipare gli argomenti del prossimo fascicolo: i vocaboli che iniziano con le lettere “G” e “I” e le due pagine poste tra i due raggruppamenti, dedicate all’Isola, che tra l’altro inizia con la lettera “I”.